Una bimba di nome Luna, voleva aiutare la mamma a cucinare e le aveva preparato gli ingredienti per preparare una buona pizza ed una torta gustosa. Ma aveva sistemato sul tavolo il sale al posto dello zucchero e la mamma non se ne era accorta, tanto che aveva preparato il tutto ed aveva messo nel forno prima la pizza e poi la torta.
“A tavola” – chiamò la mamma – e Luna ed il papà presero posto, ansiosi di assaggiare la pizza che era farcita con verdura, pomodoro e formaggio. La mamma sapeva bene i gusti di Luna e cercava sempre di accontentarla.
Al primo boccone, si accorsero che l’impasto era dolce, come mai? La mamma aveva messo lo zucchero al posto del sale, allora assaggiarono anche la torta … era salata!
Che pasticcio!
Luna capì che durante la preparazione degli ingredienti, forse aveva confuso qualcosa! Subito il papà e la mamma scoppiarono in una risata, tranquillizzando la bimba: ” Tranquilla cara Luna, sono cose che possono accadere, abbiamo apprezzato il tuo impegno ed il tuo desiderio di aiutare la mamma in cucina”.
Luna, mamma e papà, gustarono quei cibi un po’ dolci e un po’ salati, cucinati comunque con tanto impegno ed amore e decisero che una volta ogni tanto avrebbero riproposto cena a base di torta salata e pizza dolce!
La bambina aveva sbagliato il sale con lo zucchero ma leí lo ha fatto con impegno