I Racconti

150 150 Silvia Ferrari

Un nuovo amico a quattro colori

Alcuni giorni fa, per le vie di Montanaso, diverse persone hanno notato qualcosa di strano. Tra i cespugli sembrava ci fosse qualcosa, ma nel momento in cui si avvicinavano per scoprire cosa fosse, non c’era nessuno, nessuna traccia. Questo mistero tra il verde, aveva suscitato…

150 150 Silvia Ferrari

Le magie del mago Blu

C’era una volta un mago di nome  Blu, che aveva un assistente, l’orso Azzurrino e insieme avevano deciso di organizzare uno spettacolo per i bambini della scuola Arcobaleno. Presero la macchina  blu che viaggiava veloce e cercarono un grande parco. Ne trovarono uno proprio vicino…

150 150 Silvia Ferrari

La luna capricciosa

C’era una volta una piccola  ape che volava con il suo amico uccellino in cielo, volavano talmente lontano che avevano sentito la   Luna piangere,  così si avvicinarono.  Chiesero: “Perché piangi?” Rispose: “Perché sono sempre qui in cielo e ho freddo”. Allora l’ape e  l’uccellino andarono…

150 150 Silvia Ferrari

La cena di Camilla

C’era una volta una castagna di nome Camilla che era sempre tranquilla. Era cicciottella con l’espressione felice, allegra e due occhi grandi, simpatici divisi da un piccolo nasino. Sulla punta aveva un grande fiocco giallo, due guance dorate e rosse brillanti. Indossava sempre due guanti…

150 150 Silvia Ferrari

Speranza

Una bimba di nome Speranza viveva vicino al mare e ogni giorno le piaceva accompagnare suo papà pescatore alla barca, che lo avrebbe portato lontano a cercare tanti pesci. Insieme a lui c’erano altri pescatori, tutti amici di Leo, che lavoravano e si aiutavano nei…

150 150 Silvia Ferrari

La borsa di Natale

Era ormai arrivato il mese di dicembre e la piccola Lucia amava passeggiare all’ aria aperta, con sciarpa guanti e cappello per farsi accarezzare dal vento quasi invernale. Ogni pomeriggio passava a casa della nonna Anna per farsi preparare la merenda e poi si dirigeva…

150 150 Silvia Ferrari

La cena di Camilla

C’era una volta una castagna di nome Camilla che era sempre tranquilla. Era cicciottella con l’espressione felice, allegra e due occhi grandi, simpatici divisi da un piccolo nasino.    Sulla punta aveva un grande fiocco giallo, due guance dorate e rosse brillanti. Indossava sempre due…

150 150 Silvia Ferrari

La piccola castagna Ombretta

  In un bosco vivevano tanti funghetti colorati, cespugli di more, foglie variopinte e alti castagni. Tutti parlavano tra di loro e ammiravano la bellezza dell’autunno ormai giunto. Un giorno, dal grande signor Castanì cadde una piccola castagna non ancora pronta per conoscere il mondo…

150 150 Silvia Ferrari

Un’avventura con Goccia

  Anche nel bosco è arrivato l’autunno e ieri pomeriggio, mentre passeggiavo, ho visto un piccolo coniglietto che saltava tra gli alberi. Il sole che filtrava tra i rami, illuminava il suo corpo che sembrava ricoperto di gocce di rugiada. Così ho chiamato il coniglietto…

150 150 Silvia Ferrari

I fiori del sorriso

Amelia non aveva mai avuto molta considerazione per i fiori, mentre la sua mamma li adorava. Aveva un giardino con molti vasi di fiori colorati e aiuole con gigli, calle, tulipani, rose, viole, margherite e altre piante. In fin dei conti il nome era stato…