MERRY CHRISTMAS
Christmas The winter is cold the sky is blue, Christmas day is funny for you. The snow is white and green the tree Christmas day is lovely for me ! Merry Christmas Silvia Ferrari
maggiori informazioniChristmas The winter is cold the sky is blue, Christmas day is funny for you. The snow is white and green the tree Christmas day is lovely for me ! Merry Christmas Silvia Ferrari
maggiori informazioniUn nuovo anno alza il suo sipario e avrei dei desideri in calendario: salute, unita a forza e fantasia, perché non manchi mai la mia allegria. Famiglia, con gli affetti più sinceri, che rendano stupendi i giorni neri. Lavoro, e tanta voglia di imparare perché si possa insieme camminare. Amici, che rallegrin le…
maggiori informazioniUn grazioso pesciolino con il corpo piccolino se ne stava allegramente a burlarsi della gente. Tra uno scherzo e una risata trascorreva la giornata, fino ad oggi il primo aprile scherzo aveva nel barile. Questa volta avrei pensato ad un pesce trasformato, che ci dia spensieratezza e allontani la tristezza. Niente scherzi, né risate niente…
maggiori informazioniLa felicità arriva ogni giorno e contagia chi ci sta intorno, lo stato d’animo più ricercato perché il migliore di tutto il creato. La felicità arriva in famiglia un raggio di sole tra le tue ciglia, lei guarda tutte le avversità e soluzione con te troverà. La felicità arriva al lavoro dove non…
maggiori informazioniPer questo Natale voglio donare con cuore sincero e gentilezza, un dolce pensiero particolare che porti via se c’è la tristezza. Mi servon parole dolci e canzoni sorrisi felici e luci brillanti, raccolgo per tutti tante emozioni gesti d’affetto reali e importanti. Per questo Natale ho doni nel cuore affetto, amicizia, pace, allegria, che possan…
maggiori informazioniC’era una volta un piccolo gnomo di nome Felice che viveva nel cuore di un bosco dove nessuno era mai stato; lo gnomo viveva da solo, aveva alcuni amici che a volte andavano a trovarlo ma spesso lui dormiva. Alcuni giovani gnomi passavano da casa sua per ricevere consigli e per osservare da vicino gli…
maggiori informazioniC’era una volta un quadrifoglio che passava le giornate a leggere il quotidiano. Leggeva a volte notizie non molto belle e così decise di aiutare chi era in difficoltà. Un giorno aveva letto che era stato rubato un quadro da una banda di quattro ladruncoli e nessuno aveva le loro tracce. Il quadrifoglio allora decise…
maggiori informazioniEcco qui, un suggerimento per insegnanti che vogliono portare gli alunni e le alunne a creare nuovi personaggi. “Ciascuno di noi si crede uno ma non è vero: è tanti, signore, tanti, secondo tutte le possibilità d’essere che sono in noi: uno con questo, uno con quello diversissimi! E con l’illusione, intanto, d’esser sempre uno…
maggiori informazioniSiamo in prima, siam piccini siamo tanti fiorellini, con i petali a colori con i semi come cuori. Tutti insieme impareremo e poi ci divertiremo, nelle classi e in ogni ambiente noi non scorderemo niente. Forza allora tutti in prima con i fiori e qualche rima, un bel prato formeremo e felici poi…
maggiori informazioni1)Il gatto ha comprato tre paia di scarpe: uno con i tacchi e due paia sportive per fare sport. 2) La mamma vola nel cielo e si posa su mille fiori colorati. 3) Ieri sera ho visto il nonno di Teresa mentre abbaiava a due cavalli che ha incontrato nel mare. 4) Domani il…
maggiori informazioniFacile e bello parlar di pace è una parola che a tutti piace, quando c’è pace noi siamo felici nel mondo intero restiamo amici. A volte la pace viene a mancare qualcuno la guerra vuol dichiarare, tra bombe e fucili nasce l’orrore e niente ha più lo stesso colore. La pace di bianco…
maggiori informazioniC’era una volta una castagna di nome Camilla che era sempre tranquilla. Era cicciottella con l’espressione felice, allegra e due occhi grandi, simpatici divisi da un piccolo nasino. Sulla punta aveva un grande fiocco giallo, due guance dorate e rosse brillanti. Indossava sempre due guanti azzurri con disegni a forma di cuore e fiore, due…
maggiori informazioniC’era una volta una piccola libellula che era rimasta intrappolata in una lattina chiusa con un lucchetto. Un giorno, un laccio che girava per il mondo trasportato dal Libeccio, si infilò nel lucchetto che … magicamente si aprì. La libellula era felicissima ed era libera di volare qua e là per il mondo con il…
maggiori informazioniRitorna l’inverno con fredde giornate lunghe mattine e brevi serate si chiude l’anno che piano è passato donando esperienze di vita al creato. Per tutti dicembre è un mese speciale porta nei cuori di molti il Natale ad altri dona una grande emozione qualunque sia il credo o la religione. Con sguardo fiero e a…
maggiori informazioniAvvento 2021 1 Dicembre Come lo scorso anno, dal 1 al 24 dicembre propongo il calendario dell’Avvento, un modo per creare o riscoprire legami e atmosfera. Raccontare un po’ di noi serve a condividere, ci fa sentire uniti e ci aiuta a compiere riflessioni importanti, magari per star meglio con noi stessi e con gli…
maggiori informazioniCaro papà, sei proprio speciale sei bellissimo, sei coraggioso e se penso a ciò che più vale sei un tesoro nascosto e prezioso. Ma se cerco in fondo al mio cuore posso sentire molte emozioni posso vedere tutto l’amore che scrivo e canto nelle canzoni. Sei la stella più luminosa sei l’amico più vero e…
maggiori informazioniEcco, la Primavera è tornata nel giardino e splende un sole timido nel cielo mattutino, tra dolci cinguettii di nere rondinelle oppur tra lenti gatti e rosse coccinelle. Ecco, la Primavera è tornata nel mio cuore con la speranza che sparisca il malumore, con l’emozione di pensare al giorno nuovo così felice e sorridente a…
maggiori informazioniOggi si celebra la giornata a bimbe e bambini dedicata, Papa Francesco l’ha ideata e Valera Color l’ha abbracciata. I bimbi racchiudono gioia e colore dolci emozioni arrivano al cuore, i loro colori sanno parlare a chi con amore sa ascoltare. Giallo splendente come il sole verde del prato e di molte aiuole, blu come…
maggiori informazioniIn un bellissimo campo di tulipani era arrivata la primavera. I piccoli nuovi nati erano molto colorati con sfumature particolari, soprattutto Ponny, che era giallo con le punte dei petali rossi. Sembrava le avesse dipinte un pittore, i suoi petali erano morbidi come di velluto. Nonostante fosse così bello, Ponny continuava a piangere. Piangeva se…
maggiori informazioniCHE ORA È ? Nome e Cognome ……………………………………………………. Classe ………………. DATA (scrivi il giorno, es. Lunedì 16 Marzo ) ORA (disegna orologio con lancette e scrivi anche l’ora in digitale, es. 12:30) ATTIVITÀ ( scrivi che cosa hai fatto nell’ora indicata )
maggiori informazioni