Due amici, Marinella e Gioacchino, in occasione del Carnevale organizzarono uno spettacolo al teatro “Luna” con canti e balli per far divertire tutti i presenti. Erano travestiti, con maschere, abiti unici e colorati.
Che bello vedere chi si muoveva in modo buffo, chi saltava, chi faceva i movimenti degli animali. Poi smorfie con il viso, canti divertenti e sorrisi luminosi.
Al termine dello spettacolo, tra gli applausi del pubblico, Gioacchino andò a spegnere tutte le luci del teatro senza farsi vedere da nessuno. Per un attimo salì la tensione. “Che succede?” – chiesero in molti. Ma nel momento in cui le luci si riaccesero, il palco era vuoto. Marinella spiegò che Gioacchino avrebbe dovuto portare un cestino con una sorpresa colorata, ma era accaduto qualcosa. Così, andò a controllare dietro le quinte e trovò Gioacchino con il cestino vuoto che piangeva. “Cosa è successo?” – chiese Marinella. L’amico le rispose che alcuni ragazzini lo avevano spinto a terra e avevano rubato il contenuto del cestino, coriandoli e stelle filanti, per andare a divertirsi. Ma ora in teatro niente divertimento, perciò ci voleva una buona idea.
Marinella vide tanti fogli colorati su un tavolino in un angolo, così iniziò a ritagliare delle strisce e dei cerchi. “Ecco qui, coriandoli e stelle filanti realizzati per l’occasione!”
All’annuncio del ritrovamento di Gioacchino, il pubblico in sala attese l’arrivo dei due amici sul palco e tutti ammirarono un’esplosione di stelle filanti e coriandoli. Colori scintillanti avvolsero i presenti in teatro.
Che bella sorpresa di Carnevale!
Marinella e Gioacchino poi, proposero di continuare la festa al ristorante “Salsa piccante” per festeggiare quella magica serata di allegria.
Occuparono tutti i tavoli e all’improvviso, si presentarono i ragazzi che avevano spinto Gioacchino. Avevano il cesto di coriandoli e stelle filanti. “Ci dispiace molto, puoi perdonarci? “. Gioacchino e Marinella si guardarono ed entrambi sorrisero, accolsero i ragazzi alla festa e scelsero dal menù la pizza “Arlecchino divertente” che era stata inventata proprio per l’occasione.
Era farcita con moltissimi ingredienti e ognuno avrebbe potuto aggiungerne altri. Come dolce gustarono chiacchiere e frittelle, accompagnate da bibite fresche. La serata proseguì con canti, balli e poesie di Carnevale.
La sorpresa di Carnevale era stata strepitosa per grandi e piccini, i ragazzi dispettosi avevano capito il loro sbaglio e avevano rimediato, unendosi alla festa e alla magia!
Il Carnevale aveva donato allegria a tutti trasformando quella serata nel momento più divertente dell’anno.
Lascia una risposta